Custodiamo la domenica e la domenica custodirà noi.
Condivido pienamente la seguente iniziativa nella speranza che abbia la più vasta eco e adesione possibile. Domenica 25 novembre 2012 raccolta di firme, promossa da Confesercenti e Federstrade, con la condivisione della Conferenza Episcopale Italiana, per portare in Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare con l'obiettivo di abolire la liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali introdotta dal decreto Salva Italia, restituendo alle Regioni la potestà di disciplinare i calendari e gli orari di apertura.
Questa liberalizzazione non ha incentivato i consumi,
i soldi sono quelli che sono (pochi) nelle tasche delle famiglie italiane, ma ha trasferito quote di mercato verso la grande distribuzione da parte del piccolo e medio commercio, avendo come triste effetto la desertificazione delle nostre città e la scomparsa di centinaia di migliaia di posti di lavoro.
Perciò diciamo no al lavoro festivo, in particolare a quello nel giorno di domenica.
Custodiamo la domenica e la domenica custodirà noi.
La Domenica: il giorno della famiglia, del riposo, della gratuita, della dignità della persona umana e, per chi crede, il giorno del Signore, testimoniato da secoli di tradizione cristiana in
tutta Europa.
Cordiali saluti.
Home » Parma City Blog » Custodiamo la Domenica e la Domenica custodirà noi